dal blog di laura

 

Citazione

°°3 cuccioli bruciati vivi – firmiamo!°°

Era tanto che non mi succedeva, era da molto che non scrivevo colma di rabbia e di lacrime ma l’altro giorno, aprendo facebook, apprendo di una crudeltà inaudita. Tre cuccioli randagi bruciati vivi barbaramente, immotivatamente, disumanamente. Tre cuccioli accuditi da una persona che ben conosco, il cui amore per gli animali -tradotto in impegno fisico, morale ed anche conomico- sono ben noti nel campo animalista da molti anni. Tre cuccioli che stavano per partire per la loro nuova casa. Tre cuccioli di strada, piccoli ed indifesi. E se fa tanto male -e tanta paura- sapere che al mondo esistono bestie umane capaci di tali barbarie, fa ancora più male sapere che le istituzioni competenti sono assenti. Assenti alle richieste delle associazioni e dei singoli che, di fatto, fanno ciò che invece toccherebbe alle istituzioni fare. Assenti e sorde di fronte a guaiti colmi di terrore. E così l’ho promesso ad Anna e a me stessa, che, nonostante a livello locale ci si stia provando, questa storia non passerà sotto silenzio. Lo devo a questi tre piccoli, lo devo ad Aura e Grisù, già vittime della crudeltà umana, lo devo a tutte le persone che quotidianamente, senza clamori e nel silenzio, impiegano le proprie forze ed il proprio denaro per donare un pasto a questi piccoli scheletri vaganti ai bordi delle strade. Lo devo a tutti gli animali che, considerati troppo spesso solo un problema, muoiono tutti i giorni nell’indifferenza generale.
Perché questo non succeda mai più.

Vi lascio il link della petizione (di cui sotto riporto il testo) che vi chiedo la cortesia di diffondere. Anna mi ha promesso foto e video che, per quanto crudi, documentano questo scempio (li diffonderò appena mi sarà possibile).
Perché tutti sappiano, perché sia fatta giustizia.
Grazie,
Laura.

http://www.petizionionline.it/petizione/per-micky-e-i-suoi-fratelli/2060



Ill.mo sig. Sindaco di Leporano,
nel territorio di cui Lei è responsabile è stato compiuto un crimine gravissimo, perseguito dalla Legge (L.189/04, art.544 bis c.p.), al quale non è stato dato il giusto peso e l’opportuna risonanza ma, al contrario, si ha l’impressione che si voglia insabbiare in modo che non venga scalfita l’immagine di ridente cittadina turistica con la quale Leporano si presenta. Nel suo territorio, signor Sindaco, sono stati bruciati vivi tre cuccioli di cui la nostra associazione, sostituendosi come sempre alle Vostre competenze, si prendeva cura nutrendoli, curandoli e trovando adozioni. Non è la prima volta che succede un evento così disgustoso a Leporano: accadde la stessa cosa 10 anni fa con quattro cuccioli appena nati e la loro mamma. Nel corso degli anni spesse volte abbiamo dovuto subire ed assistere ad episodi di violenza: cani avvelenati, cani picchiati,cuccioli buttati nei cassonetti, cani investiti e abbandonati con la schiena spezzata sul selciato a cui poi a noi è toccato l’ingrato compito di raccoglierli e farli “addormentare”. E’ la prima volta, signor Sindaco, che noi diciamo BASTA!!
Le ricordiamo che Lei, in qualità di primo cittadino, ha la responsabilità dei cani vaganti nel suo territorio e che questa è una di quelle volte, trattandosi di un reato, che non sarà possibile che Lei e la sua Giunta deleghiate quei privati cittadini, volontari animalisti, che da sempre e in molteplici modi, si sostituiscono con il loro operare all’Amministrazione Comunale. Uno dei tre cuccioli è ustionato gravemente e, come sempre, noi stiamo provvedendo alle visite veterinarie e cure necessarie a nostre spese. Altri due sono stati letteralmente carbonizzati. Ci teniamo a farle presente che due di loro sarebbero partiti il giorno stesso in cui sono stati così barbaramente uccisi per raggiungere a Torino le famiglie che li avevano adottati. Un sogno di speranza infranto dalla mano di un criminale!! Non è facile per noi pensare quale immane sofferenza abbiano patito quelle due creature e, in nome di quella sofferenza, noi Le chiediamo di non permettere che questo reato resti impunito in modo tale che, chi abbia ancora per la testa l’intenzione di compiere simili atrocità, sappia che la Legge, il Sindaco, i privati cittadini indignati vogliono ottenere GIUSTIZIA!! Pertanto Le chiediamo di collaborare con l’autorità giudiziaria, cui è stata sporta denuncia, per l’identificazione del responsabile di questo reato e di costituirsi parte civile nel processo a suo carico, in quanto responsabile e garante dei cani liberi sul suo territorio.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Una risposta a dal blog di laura

  1. log ha detto:

    Francesco,all girl\’s video has opened in http://girl.filefund.com/video966690

Lascia un commento